WHATSAPP, LE NUOVE CONDIZIONI D’USO DA ACCETTARE ENTRO IL 15 MAGGIO 2021

WhatsApp

Per continuare ad utilizzare WhatsApp sul proprio smartphone sarà necessario accettare i nuovi termini d’uso entro il 15 maggio 2021. Inizialmente previsto per gennaio, l’aggiornamento delle condizioni d’uso dell’applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook è slittato al prossimo sabato.

Già a gennaio 2021 la notizia dell’aggiornamento dei Termini di servizio e dell’informativa sulla privacy aveva creato polemiche tra gli utenti ed ora che la data si avvicina, una nuova ondata di voci manifesta contro la scelta del colosso di proprietà di Mark Zuckerberg. Come riportato sul sito web ufficiale dell’app WhatsApp, tutti gli utenti che non accetteranno il nuovo regolamento saranno esclusi dall’utilizzo del servizio, insomma, se si vuole continuare a chattare, inviare foto e video tramite l’applicazione per smartphone sarà obbligatorio accettare le condizioni dell’azienda.

Ma cosa cambia con le nuove direttive dell’azienda? Come si legge nei termini di utilizzo al paragrafo “Società affiliate” “WhatsApp riceve informazioni da, e condivide informazioni con, le aziende di Facebook” per “fornire integrazioni che consentano all’utente di connettere la sua esperienza WhatsApp con altri Prodotti di un’azienda di Facebook, per garantire sicurezza, protezione e integrità nei Prodotti di un’azienda di Facebook e per migliorare le inserzioni e l’esperienza dell’utente relativa ai prodotti facenti parte dei Prodotti di un’azienda di Facebook”.