TWITTER, ARRIVANO I POST VOCALI: COME FUNZIONANO

I messaggi vocali sono diventati ormai una costante nella vita di milioni di persone che ogni giorno di destreggiano tra una risposta e l’altra. Il tempo però non è illimitato, motivo per cui a volte si ricorre ai messaggi audio per alleggerire il peso di un messaggio troppo lungo che ascriverlo ci si impiegherebbe un quarto d’ora.

I messaggi vocali vengono incontro proprio a chi ha esigenze del genere. E non solo. A volte capita di avere le mani occupate e di non riuscire quindi a scrivere una risposta in tempi brevi, motivo per cui si ricorre alle note audio. Attenzione però ad abusarne, o per meglio dire: di inviare note vocali troppo lunghe, magari di alcuni minuti. Il rischio che l’interlocutore non abbia voglia di ascoltarli è alto.

In ogni caso la tempestività e la duttilità di questo tipo di messaggi ha preso ormai sempre più piede, tanto che Twitter ha deciso di implementare una novità specifica in tal senso. Il noto social network, infatti, sta testando dei tweet audio. Non messaggi vocali da inviare in privato, ma veri e propri post con l’ausilio della sola voce.

Twitter è ormai riconosciuto per garantire un numero massimo di caratteri per esprimere il proprio pensiero, e lo stesso principio sarà alla base dei nuovi tweet vocali, che avranno una durata massima di 140 secondi, quindi poco più di due minuti. Nel caso in cui venisse superata questa soglia Twitter dividerà automaticamente il post in più parti creando un thread.

Al momento la nuova funzionalità di Twitter è in fase di test per i soli dispositivi iOS. Per quanto riguarda Android e gli altri sistemi operativi bisognerà attendere quindi ancora qualche tempo, e nel caso in cui i test in corso offrissero risposte positive l’uso dei tweet audio verrebbero allargati a tutti diventando una funzionalità ufficiale del social network.