PRIDE 2020: “USE YOUR VOICE”, LA NUOVA CAMPAGNA LEVI’S

WhatsApp

Il brand californiano di abbigliamento Levi’s, uno dei più noti nel settore dei jeans, ha scelto di celebrare questo mese, il Pride 2020, con una campagna a tema: “Use Your Voice”. È un’iniziativa a supporto della comunità LGBTQ+ in un anno in cui, a causa della pandemia da Covid-19, non sono stati possibili i numerosi eventi che di solito hanno luogo durante il Pride Month. 

Use Your Voice: l’iniziativa

“Scopri chi sei, usa la tua voce e condividi ciò con il mondo”. Con questo slogan inclusivo il brand americano introduce la campagna pubblicitaria ideata per il mese pride per la collezione di quest’anno. La bellezza nelle differenze e la necessità di far sentire la propria voce. Non da soli, ma in coro, tutti insieme a favore dell’uguaglianza: è questo il senso dello spot. L’azienda, oltre a un appoggio morale, darà anche un contributo materiale alla causa LGBTQ+. L’intero ricavato della collezione sarà offerto a OutRight Action International, un’organizzazione no profit che si occupa della difesa e della promozione dei diritti di questa comunità nel mondo.

Pride 2020: non solo Levi’s

Uguaglianza, diversità, inclusione. Temi chiave in questo 2020. Non solo Levi’s ha deciso di prendere una posizione, anche molti altri brand hanno adottato strategie comunicative che vanno in questa direzione. La Nike ha più volte appoggiate nelle sue campagne pubblicitarie i movimenti contro il razzismo, soprattutto dopo la morte di George Floyd, il 46enne afroamericano ucciso a Minneapolis durante un fermo di polizia lo scorso 25 maggio.

Anche la piattaforma streaming Netflix ha pubblicato un video per celebrare il Pride Month e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema con una raccolta di baci gay tratti dai film sulla piattaforma. “Non ci sarà il pride nelle strade – dice il video – ma tranquilli, i baci ci sono tutti”.