MARKETING E SOCIAL: L’IMPORTANZA DELLA PRESENZA PER LA CREAZIONE DI CONNESSIONI CON I CLIENTI

Marketing online

Con i forum online, le persone in genere controllano solo quando desiderano attivamente informazioni sulla tua azienda o sui suoi prodotti. I reclami sui social media, d’altra parte, vengono visualizzati nel feed di tutti coloro che seguono il reclamante. Questo può essere molto più dannoso di una recensione negativa. Non solo la posizione è più visibile, ma dietro c’è una persona reale.

Sul lato opposto dell’equazione, dare un volto umano alla tua attività può essere di grande aiuto. Questo è uno dei motivi per cui le aziende utilizzano gli influencer: un essere umano consiglia i prodotti. Allo stesso tempo, essere presenti sui social media tramite un account di rete aziendale comunica che sei lì e accessibile. Soprattutto se rispondi alle richieste dei clienti sulla tua bacheca, tutti possono vedere che tieni alle loro preoccupazioni.

Come rendere il tuo marchio autorevole: influenzare i potenziali clienti

Ci si aspetta che i marchi si tengano al passo con i loro settori. È così che avviene l’innovazione: la tua azienda deve diventare una voce importante nel tuo settore.
Le aziende dovrebbero diventare rilevanti, e quindi influencer, perché questo aiuta ad acquisire più clienti. Aiuta anche con le negoziazioni di prezzi e condizioni.

Le persone non possono acquistare le tue cose facilmente se non vengono trasportate da altri commercianti. Molte meno persone acquisteranno qualcosa direttamente attraverso il tuo sito web rispetto a quelle che acquistano da terze parti.

Man mano che i clienti iniziano a parlare dei tuoi prodotti, più persone vorranno acquistarli. La possibilità di avere persone che si recano in un negozio al dettaglio e acquistano quel prodotto, quindi magari acquistano qualche altra cosa, è attraente per i commercianti.
Quando l’offerta diventa più stretta rispetto alla domanda, puoi ottenere offerte migliori dai grossisti. E in cambio, anche il rivenditore guadagna di più: ognuno vince.