Autenticità, comunicazione, diversità e un livello di apertura mentale sono fondamentali per creare team di marketing ad alte prestazioni. La comunicazione è assolutamente fondamentale. Da un punto di vista culturale, portare la diversità nella dinamica del gruppo è d’obbligo.
Operando a un ritmo rapido, molte volte i marchi devono affrontare contraccolpi per la creazione di contenuti insensibili o sordi ai problemi che le persone stanno affrontando. I leader del marketing devono interpretare correttamente la diversità, considerando la velocità della globalizzazione, della tecnologia e della comunicazione.
Marketing: comunicare contenuti in modo efficace e valorizzare la diversità nel proprio team
Ogni leader o manager di marketing deve lavorare su se stesso, andare verso l’interno e fare quel lavoro molto difficile di identificare e risolvere i fattori scatenanti.
Non puoi essere un buon leader se non fai il lavoro per te stesso. Presentarsi in modo autentico dal punto di vista di un manager/leader ha un effetto riverberante sulla tua organizzazione.
Abbattere i comportamenti aziendali tradizionali e colmare il divario dal punto di vista della pratica aiuta le persone non solo a costruire carriere, ma anche a raggiungere obiettivi di vita. Questo è ciò che la vera leadership dovrebbe essere oggi.