Il commercio online è in ascesa evidente ma le grandi aziende del nostro paese sembrano andare ancora a rilento in tal senso: e proprio la velocità è uno dei problemi ad esempio dei siti di shopping italiani che finiscono per avere dei problemi da questo punto di vista.
Andiamo a vedere che aria tira. Più di un miliardo e mezzo di euro è il bilancio della spesa online degli italiani nella settimana tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre 2020 – quella del Black Friday e Cyber Monday. Questo dato conferma, indica quanto anche nel nostro Paese i consumatori siano ben pronti a fare spese sul canale digitale, e che sta alle aziende permettere di fare tutto questo. Com?
Spesa e-Commerce in crescita in Italia
La realtà dei dati di fatto è costeggiata da ritardi e poca comprensione delle chance dell’e-Commerce: tutti possono aprire un negozio online e per essere competitivi e fare risultati economici è necessario passare tramite una strategia e investire denaro, e risorse umane, perché l’e-commerce non può essere una banale replica digitale del negozio fisico.
Gli interventi per rendere un sito veloce e stabile
Diventa quindi cruciale realizzre le strategie che permettono di rendere migliore un e-Commerce, per accaparrarsi consumatori in ogni istante, anche quando navigano da smartphone con scarsa connessione o hanno a disposizione pochissimo tempo per concludere la transazione.
Il primo punto su cui concentrare l’attenzione è quello dei server, cioè uno dei soggetti che (insieme al client) permette il funzionamento di Internet e di un sito, fornendo risposta alle richieste delle persone. Per impedire cattive sorprese che possono penalizzare le prestazioni dell’e-commerce, conviene affidarsi a un servizio professionale come quello di Flamenetworks, che è hosting Prestashop certificato e garantisce solidità, sicurezza e velocità per ogni shop online.