Facebook sta valutando l’opzione di allungare la durata delle storie a tre giorni. Si tratta solo di un test, al momento, ma promette di arricchire una delle funzionalità che sul social network non hanno ancora mostrato tutto il suo potenziale.
Se questo test dovesse soddisfare le aspettative, è possibile immaginare che Facebook introdurrà un nuovo concetto di storia pubblicabile sul proprio profilo.
Facebook testa stories che durano tre giorni: ecco come funzionano
Un tentativo, quello del social network, che sembra pensato per una particolare fascia di utenti. Si pensa soprattutto ai più anziani, che in teoria dovrebbero essere maggiormente ispirati da stories più lunghe.
La funzione delle stories attuali è sostanzialmente identica a quelle di Instagram. Si tratta di contenuti che vengono poi archiviati dopo 24 ore, una caratteristica che, evidentemente, non è di gradimento per una particolare utenza.
Non è chiaro se, terminato il test, questa opzione sarà ancora disponibile per tutti gli utenti, o se sarà implementata soltanto per quelli “più agée”.
Rispetto ad Instagram, infatti, Facebook dovrebbe avere un pubblico più “maturo” che in teoria preferirebbe delle stories visibili più a lungo.