FACEBOOK ANNUNCIA LE INSERZIONI DINAMICHE PER LE PIATTAFORME DI STREAMING VIDEO

Facebook

Il popolare social network Facebook non smette mai di innovare e nelle ultime ore ha annunciato un’importante novità relativa alle inserzioni per i contenuti video. A partire da oggi la piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg ha introdotto a livello globale la possibilità di realizzare inserzioni dinamiche per lo streaming video. Dal 7 aprile, dunque, le aziende di tutto il mondo potranno utilizzare il gestore delle inserzioni di Facebook per distribuire contenuti adattabili in base al pubblico.

Contenuti personalizzati in base agli interessi condivisi con Facebook e Instagram, una nuova funzionalità che permetterà alle aziende di ottenere risultati sempre maggiori e allo stesso tempo consentire agli utenti di imbattersi in pubblicità di interesse, oltre alla possibilità di abbonarsi tramite una rapida call to action o avviare una prova direttamente dall’inserzione.  Con l’introduzione di questa novità sarà più semplice per gli inserzionisti inserire in piattaforma promozioni dinamiche ed in grado di adattarsi a seconda del pubblico al quale vengono mostrate, senza la necessità di creare più inserzioni con i singoli annunci. Per ogni video promozionale sarà possibile scegliere titolo e copy dedicati, con risultati maggiori in termini di copertura e conversioni su tutti i dispositivi.

Sull’argomento è intervenuto anche l’Head of Entertainment di Facebook James Smith che ha dichiarato: “I nostri partner di streaming hanno lavorato a librerie di contenuti molto interessanti, noi volevamo aiutarli a mostrare le proprie offerte a più persone possibili. Con le inserzioni dinamiche per lo streaming, gli inserzionisti non dovranno più creare manualmente nuove campagne per ogni singolo contenuto. Quando un brand caricherà il proprio catalogo di contenuti su Facebook, le inserzioni dinamiche forniranno raccomandazioni personalizzate, dando alle persone un’esperienza analoga a quella a cui sono abituati nei servizi di streaming ai quali sono abbonati.”