COME LA TUA AZIENDA PUÒ DIVENTARE UN INFLUENCER: ALCUNI CONSIGLI

Considerando tutti i vantaggi di essere un influencer, è facile chiedersi come un’azienda possa diventare influente. Dire che vuoi diventare rilevante è solo l’inizio: per avere successo, devi avere un piano.

L’errore più grande che i marchi commettono è quello di pubblicare contenuti e poi allontanarsi. Sebbene il contenuto da solo possa aiutare il tuo marchio a trasmettere le sue notizie aziendali, promozioni o versioni di prodotti, è necessario molto di più per avere successo. Le persone ascoltano altre persone. E anche se potrebbero “seguire” i tuoi contenuti organici o consumare social a pagamento, questo è un livello di interesse molto superficiale.

Dirigere un’azienda influecer: costruire una comunità attorno al marchio

Il modo di gran lunga più semplice per diventare un influencer, piuttosto che un semplice editore di contenuti, è costruire una community attorno al tuo marchio. Per fare ciò, interagisci con gli utenti delle tue piattaforme di social media di destinazione.
La maggior parte degli influencer ha una sola rete principale in cui esercita influenza, ma le aziende possono averne alcune. Scegli quelli che sono più rilevanti per il tuo pubblico di destinazione e l’ immagine del marchio. Quindi, trascorri del tempo sui social network andando commentare i post di altre persone.

Una volta che il tuo marchio ha una comunità significativa che si fida di ciò che dice, è il momento di aumentare il livello di influenza. Come sa chiunque abbia familiarità con il marketing degli influencer, esistono diversi “livelli” di influencer in base al numero di follower che hanno. Allo stesso tempo, all’aumentare del numero di influencer, il tasso di coinvolgimento diminuisce.

Per salire la scala degli influencer, il tuo obiettivo è espandere la tua community e mantenerla impegnata. Ciò richiede un’analisi della concorrenza, e per la maggior parte delle aziende, questo sarà un misto di concorrenti commerciali e individui che influenzano all’interno della stessa nicchia.

Con le persone puoi formare alleanze e chiedere loro di aiutarti. Tuttavia, anche quando lo fai, è importante vedere cosa fanno bene ed emularlo come appropriato.
Rimane molto vantaggioso per un’azienda diventare un influencer. Diventare un influencer implica la costruzione di una community attorno al tuo marchio e aumenta le tue entrate nel tempo. Più di questo, però, avere lo status di influencer significa che il tuo marchio è riconosciuto come un’ “autorità” nel campo.