DINOSAURI IN REALTÀ AUMENTATA GRAZIE A GOOGLE: COME FARE

intelligenza artificiale

Siete amanti dei dinosauri e avete sempre avuto voglia di vederne uno dal vivo? Ok, d’accordo, è impossibile. Ma Google può aiutarvi ad avvicinarvi a questo sogno. Come? Grazie alla nuova modalità del colosso della Silicon valley che ha reso possibile passeggiare in mezzo a questi antichi animali.

Da oggi, infatti, è possibile visualizzare i dinosauri in 3D e addirittura in realtà aumentata. Basta poco: uno smartphone e un po’ di fantasia. I colossi si materializzeranno nella vostra casa o nel vostro giardino, e sarà possibile addirittura scattargli foto o registrare video. Un sogno per gli amanti del genere, che possono sentirsi come all’interno di Jurassic Park.

Per far comparire il vostro dinosauro preferito sullo schermo dello smartphone basta digitare il nome del sauripsido di turno e scegliere l’opzione ‘Guarda nel tuo spazio”, che comparirà tra i risultati di ricerca di Google, che già alcuni mesi fa ha reso possibile tale modalità con molti animali, tra cui cani, gatti, tigri e via discorrendo.

Quindi ad esempio: se scriviamo su Google ‘velociraptor’, tra i risultati apparirà il nostro bel dinosauro, basterà poi premere sulla dicitura ‘Guarda nel tuo spazio’ e il gioco è fatto. Sarà possibile osservarlo in 3D oppure farlo materializzare ovunque vogliamo per scattarare foto o addirittura selfie. Un modo divertente per usare la realtà aumentata, che Google mese dopo mese sta ampliando con nuove aggiunte.