CLIC MA NESSUNA CONVERSIONE? COME ACQUISTARE IL TRAFFICO CHE CONVERTE

Ricevi clic ma non conversioni quando acquisti traffico? C’è sicuramente un problema, ma puoi ancora risolvere e trasformare il traffico in lead e clienti.

La maggior parte dei marketer di solito inizia con il traffico. Questa è una buona strategia: il traffico è fantastico.  Ma a meno che tu non sia un YouTuber di 16 anni con un complesso di fama, in realtà non sei interessato al traffico: vuoi conversioni. Vuoi vedere aumenti nel tuo rapporto sul reddito, non solo nella visualizzazione di Analytics.

Più traffico equivale a più conversioni?

Questo è vero a volte. Supponiamo che la tua canalizzazione di conversione sia abbastanza solida da consentire un aumento di 30.000 visitatori al netto di almeno alcune vendite aggiuntive. Ma non vuoi solo qualche vendita aggiuntiva. 

Se ricevi clic ma non conversioni, ti manca un pezzo del puzzle. Ci sei quasi, mancano solo uno o due pezzi. In questo articolo, esamineremo i problemi relativi al traffico e alle conversioni ed è probabile che il tuo problema sia elencato tra loro.

4 metodi rapidi per ottenere più conversioni dal tuo traffico

Se stai bruciando budget per traffico non redditizio, ogni giorno conta. Ogni volta che dobbiamo correggere una canalizzazione a pagamento e ottenere più conversioni, facciamo immediatamente 3 cose:

  • Esegui una mappa di calore sulla pagina di destinazione. Guarda dove le persone fanno clic e non fanno clic. A volte, le persone fanno clic su un elemento che non ha un collegamento. Questa può essere una soluzione semplice.
  • Ottieni una mappa di scorrimento e vedi dove le persone abbandonano la pagina di destinazione. Ovunque le persone abbandonino, accorcia la tua pagina a quella lunghezza e metti il ​​tuo CTA migliore in quel punto. Dovresti ottenere molte più conversioni subito.
  • Rivedi le registrazioni dell’utente. Niente è meglio guardare il comportamento reale dell’utente. Cosa attira le persone nella tua canalizzazione? Dove provano ad andare? Appoggiati alle inclinazioni naturali dell’utente il più possibile.
  • Prova anche 5-7 titoli diversi per la tua pagina di destinazione. Questo può facilmente ottenere un aumento del 30% nelle conversioni. 

Ci vorranno solo 1-2 settimane per completare tutti questi passaggi e ottenere i miglioramenti in tempo reale. Questo da solo potrebbe risolvere il tuo imbuto.

Nel frattempo, ecco alcuni modi rapidi per generare traffico qualificato:

  • Annunci a pagamento: puoi sfruttare piattaforme PPC come Google Adwords o Facebook Ads per generare rapidamente traffico qualificato. Nel momento in cui attivi questo canale di traffico, il tuo sito inizierà a ricevere visitatori.
  • Quello che chiamiamo marketing in uscita. Questo funziona particolarmente bene per la generazione di lead in genere nello spazio B2B. 
  • Forum (come Quora o Reddit).  Un altro modo rapido per generare traffico qualificato è quello di impegnarsi in argomenti relativi al proprio marchio su Quora e Reddit e fare riferimento a contenuti informativi sul proprio sito. Assicurati di non essere promozionale altrimenti non funzionerà.