MARKETING, I TRUCCHI PER UNA MIGLIORE PRESENZA ONLINE DELLA STARTUP

Vale la pena ricordare che oggi non è più necessario saper programmare per stabilire una presenza sul web. Esistono numerose piattaforme di siti Web per consentire alle start-up di creare una piattaforma senza alcun costo: alcuni creatori di siti Web sono persino gratuiti.

Per garantire il successo di una start-up, i siti web dovranno attrarre quantità significative di traffico. È qui che entrano in gioco una homepage di primo piano e funzionalità di condivisione sui social.

Homepage di una startup: linee guida passo passo per il risultato migliore

La homepage dovrebbe fornire ai visitatori un’istantanea di quale sia il prodotto/servizio fornito e perché è attualmente migliore rispetto al resto dell’offerta di mercato.

Iniziare con una home page forte significa puntare sulla prima cosa che le persone vedono quando visitano un sito web. Le start-up di successo spesso hanno un messaggio o uno slogan forte e prominente, che spiega come sono diverse dai loro concorrenti e cosa portano in tavola, proprio nella parte superiore della pagina.

I siti web efficaci devono essere in grado di dire sia ai consumatori che agli investitori cosa sta facendo la start-up, cosa possono ottenere i visitatori dalla loro offerta e come ottenerla rapidamente.

In generale, le start-up tendono a utilizzare caratteri grandi e colori audaci all’interno del design della loro home page, e un’ampia quota di aziende include grafici o immagini che si spostano o cambiano di colore mentre l’utente scorre.